Skip to content Skip to footer

Il Sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e il Consigliere comunale referente per le problematiche dei disabili Ubaldo Bacchiega hanno incontrato giovedì 27 marzo in municipio la giovane altoatesina Lena Gruber, una dei protagonisti del video diffuso a livello internazionale: "Dear future Mom" ("Cara futura mamma") – girato in occasione della Giornata Mondiale della sindrome di Down (21 marzo) e  visualizzato sul web oltre 4 milioni e mezzo di volte. 

Quindici ragazzi affetti dalla sindrome di Down, tutti di lingua e nazionalità diverse, nello spot parlano a una futura mamma che ha appena scoperto di portare in grembo un bimbo come loro. Tra questi quindici giovani protagonisti, anche Lena Gruber, 12 anni. 
Uno spot davvero toccante ed efficace, promosso dal Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down (CoordDown), diretto da Luca Lucini e realizzato in collaborazione con l’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatch

Il Sindaco si è intrattenuto e  complimentato con Lena e le ha donato, in una sorta di riconoscimento ufficiale,  una medaglia da parte della città di Bolzano. Lena era accompagnata dalla mamma Daniela Tschimben.