Venerdì 16 maggio presso il Landhaus Bar di Bolzano si è tenuta la manifestazione La Landhausbar Barisata Cup di Julius Meinl. Un’occasione speciale in cui il caffè è diventato strumento di incontro, formazione e scoperta delle capacità individuali.
L’evento è nato dalla collaborazione con Julius Meinl Italia e Renovas – cooperativa sociale che offre percorsi di inserimento lavorativo a persone svantaggiate.
Durante il pomeriggio, 20 giovani baristi si sono alternati dietro al bancone del Landhaus Bar, mostrando le loro abilità nella preparazione di un espresso e di un cappuccino. La gara è diventata un’opportunità per esprimere la propria unicità: ogni partecipante ha messo in campo le proprie competenze, affrontando la sfida con il proprio stile e ritmo.
La valutazione è stata affidata al pubblico, in un clima di condivisione, entusiasmo e formazione, dove ogni tazza raccontava una storia diversa e dove a contare davvero era il valore dell’esperienza e la capacità di mettersi in gioco.
Per i nostri ragazzi è stata un’esperienza ricca di emozione! Un grazie di cuore a quanti hanno reso possibile questo evento.